VEGHER CASE
ALCUNE NOSTRE
REALIZZAZIONI
Abitare all’italiana sono due parole semplici ma allo stesso tempo per noi di Abita Vegher importanti. Siamo convinti che gli italiani amino una casa solida, ben costruita e che si diversifichi dalle altre, una casa per generazioni.
Visitando l’Italia, si nota come le costruzioni siano disegnate e costruite considerando la cultura del territorio dove si inseriscono, pensando per ognuna delle architetture e dei complementi diversificati da zona a zona, proprio perché il nostro è un Paese con caratteristiche morfologiche, metereologiche, culturali differenti.
Negli ultimi anni si è passati da costruzioni tradizionali a costruzioni le cui forme si avvantaggiano delle nuove tecnologie. Siamo evoluti nel nostro approccio con l’ambiente, lo rispettiamo utilizzando materiali riciclabili, pensiamo al risparmio energetico e attribuiamo molta più importanza alla salubrità degli ambienti, alla loro vivibilità e sicurezza, anche e soprattutto in caso di sisma.
Sulla scia di questa filosofia Abita Vegher ha svolto delle ricerche mirate prima di iniziare a produrre costruzioni abitative. Questo perchè voleva trovare materiali adatti, naturali e atossici, collaudati in decine di anni, per dare garanzia di durata nel tempo, contro gli incendi, l’umidità ed i parassiti.
Anche noi siamo natura, rispettiamoci.
CANTIERE TASSULLO - TRENTO
Casa ad alto risparmio energetico con struttura in acciaio
CANTIERE AQUILA
L’Aquila, la prima casa montata dopo il sisma
CANTIERE RUMO - TRENTO
Il prototipo che ha dato inizio ad abita vegher
CANTIERE DONGO - LAGO DI COMO
Capannone aziendale, piano uffici e piano abitativo