logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890

ABITARE ALL’ITALIANA

Abitare all’italiana sono due parole semplici ma allo stesso tempo per noi di Abita Vegher importanti. Siamo convinti che gli italiani amino una casa solida, ben costruita e che si diversifichi dalle altre, una casa per generazioni.

 

Visitando l’Italia, si nota come le costruzioni siano disegnate e costruite considerando la cultura del territorio dove si inseriscono, pensando per ognuna delle architetture e dei complementi diversificati da zona a zona, proprio perché il nostro è un Paese con caratteristiche morfologiche, metereologiche, culturali differenti.

 

Negli ultimi anni si è passati da costruzioni tradizionali a costruzioni le cui forme si avvantaggiano delle nuove tecnologie. Siamo evoluti nel nostro approccio con l’ambiente, lo rispettiamo utilizzando materiali riciclabili, pensiamo al risparmio energetico e attribuiamo molta più importanza alla salubrità degli ambienti, alla loro vivibilità e sicurezza, anche e soprattutto in caso di sisma.

 

Sulla scia di questa filosofia Abita Vegher ha svolto delle ricerche mirate prima di iniziare a produrre costruzioni abitative. Questo perchè voleva trovare materiali adatti, naturali e atossici, collaudati in decine di anni, per dare garanzia di durata nel tempo, contro gli incendi, l’umidità ed i parassiti.

 

Anche noi siamo natura, rispettiamoci.

LA SICUREZZA DELL’ACCIAIO

La struttura in acciaio permette a noi di Abita Vegher di soddisfare qualsiasi esigenza del committente: ampi spazi interni, liberi da pareti e pilastri portanti che non permettono di usufruire al meglio dello spazio disponibile.

 

Le costruzioni Abita Vegher hanno una struttura a pilastro, la cui leggerezza consente l’utilizzo di colonne portanti dalla sezione talmente ridotta da poter essere interamente inglobati nelle pareti divisorie.

 

I pilastri portanti della struttura perimetrale consentono, invece, la realizzazione di una piccola intercapedine tra la gettata in cemento e le pareti, creando una struttura estremamente salubre e traspirante, proprio perché elimina completamente la possibilità di umidità da risalita. Inoltre, le proprietà dell’acciaio garantiscono la robustezza della struttura, la sicurezza in caso di sisma e l’isolamento da fonti elettromagnetiche.